Il Circolo PD di Galliate promuove un incontro pubblico di approfondimento sul tema dei trattamenti di fine-vita.

Allo scopo di presentare un’iniziativa del gruppo Consiliare PD-PSE per l’istituzione di un registro delle Dichiarazioni Anticipate di Volontà in tema di Trattamenti Sanitari presso il Comune di Galliate, il circolo del Partito Democratico di Galliate promuove un incontro pubblico durante il quale si cercherà di approfondire le problematiche connesse con i trattamenti di fine vita, dal Testamento Biologico all’Eutanasia.

Parteciperanno in qualità di relatori una rappresentanza di “EXIT – centro di studi e documentazione sull’eutanasia” formata dal Dott. Emilio Coveri Dr. Emilio Coveri presidente e fondatore, dal Dott. Viale Silvio – presidente comitato etico scientifico e consigliere comunale di Torino, e dal prof. Pier Davide Guenzi, docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Al termine delle presentazioni si svolgerà un dibattito con possibilità d’intervento da parte del pubblico.

In considerazione dell’attualità e dell’interesse del tema, che dovrebbe trovare interlocutori sensibili in ogni area politico-culturale, si auspica la partecipazione di tutte le forze politiche e le associazioni presenti sul territorio.

La serata si svolgerà il prossimo VENERDI’ 9 OTTOBRE con inizio alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Castello di Galliate.