Care democratiche, cari democratici,

oggi il Partito Democratico è depositario di una grandissima speranza. I cittadini ci hanno affidato la responsabilità di governare la maggioranza assoluta delle amministrazioni pubbliche dopo una tornata elettorale dal risultato senza precedenti negli ultimi cinquant’anni.

Per assolvere al meglio il compito a cui siamo chiamati, il PD Piemonte ha deciso di avviare un lavoro di analisi e di proposta sui principali temi amministrativi di interesse regionale, istituendo 11 forum regionali, raggruppati in 4 aree di innovazione. La partecipazione ai forum potrà avvenire sia partecipando di persona alle riunioni, sia virtualmente con collegamenti a distanza in video conferenza, sia animando blog tematici ospitati sul sito del PD Piemonte.

La missione di questi forum è di chiamare a discutere e a confrontarsi tutti coloro, anche non iscritti al PD, che hanno – nelle varie materie – esperienze ed idee utili al governo della nostra Regione e del nostro Paese. Da questo confronto dovranno emergere  proposte concrete, operative, che faremo poi discutere nei circoli e che verranno sottoposte alla Direzione regionale che potrà adottarle come linea politica del partito.

Il nostro obiettivo è aprire le nostre porte a tutti, chiamare il meglio della nostra società a collaborare nella difficile sfida di governo che ci attende.

Oggi infatti noi siamo al governo ovunque, abbiamo una responsabilità enorme. I nostri parlamentari, i nostri consiglieri regionali, i nostri sindaci non devono essere lasciati soli di fronte al faticoso impegno del governo della cosa pubblica.

Costruiamo insieme, dentro il partito, tanti gruppi che lavorino per trovare soluzioni, per offrire un aiuto concreto a chi nelle istituzioni è chiamato a decidere.

Noi non abbiamo il monopolio delle idee buone, abbiamo bisogno di tutti.

Partecipa anche tu: iscriviti ai forum attraverso il modulo on line.

Giuliana Manica,                                               Davide Gariglio,
Presidente Assemblea Regionale                  Segretario Regionale PD Piemonte