Agora sociale

Il gruppo MIGRANTI E NUOVA CITTADINANZA riunitosi mercoledì ha scelto di approfondire ed attivarsi su alcuni temi in particolare: 1. Conoscenza delle realtà straniere presenti sulla Provincia di Novara 2. Approfondimento in merito al sistema SPRAR ed azione sul Comune di Novara in merito all’annunciato mancato rinnovo della convenzione 3. Promozione di comunicazione positiva e buone prassi.
E’ stata anche l’occasione per fare il punto sia nazionale che locale sulla campagna ERO STRANIERO.
86.000 firme!! Oggi, Venerdì 27 Ottobre, saranno depositate alla Camera dei Deputati.

Lunedì 30 Ottobre torna a riunirsi il LABORATORIO DI COMUNICAZIONE SOCIALE. Sarà nostro ospite CRISTOPHER CEPERNICH che presenterà il proprio libro “Le campagne elettorali ai tempi delle networked politics” (Edizione Laterza).

Da Venerdì 3 Novembre ad Arona prenderà avvio il gruppo di lavoro DOPO DI NOI, DISABILITÀ E NON AUTOSUFFICIENZE in collaborazione con il Circolo PD di Arona. L’obiettivo è avviare un confronto tra tutti gli attori interessati ponendoci obiettivi e priorità per dare un contributo costruttivo alla crescita del nostro welfare.

Ma non solo….
– Mercoledì 15 Novembre alle 18.00 a Casa Bossi approfondiremo il CICLO DEI RIFIUTI IN PIEMONTE con Novara Green, Alberto Valmaggia, Marcello Marzo e Marco Pagani.
– Parte il gruppo di lavoro su AGRICOLTURA SOCIALE. Appuntamento Lunedì 20 Novembre alle 17.30 a Prato Sesia con Giorgio Ferrero, Augusto Ferrari, Luca Manuelli, Stefano Zanzola, i delegati delle rappresentazioni agricole e altre persone.
– Altre anticipazioni per il futuro.